Concerto Street Clerks e Sergio Sylvestre – Ingresso gratuito

Concerto Street Clerks e Sergio Sylvestre – Ingresso gratuito

QUANDO:

09 maggio, ore 21:00 - 23:00

DOVE:

Piazza SS. Annunziata di Firenze

ORGANIZZATO DA:

Agenzia nazionale Erasmus+ Indire

Un concerto gratuito

Chiude la tre giorni dedicata alle celebrazioni dei 30 anni di Erasmus per il Festival d’Europa una serata all’insegna della musica, in compagnia di due artisti di fama nazionale che omaggeranno il programma con le loro performance dal palco Erasmus+ in Piazza SS Annunziata. Siete pronti a ballare?

Dalle 21 aprirà le danze la band fiorentina Street Clerks, con il loro “Pop’n’Roll-New Folk” tutto da ballare.
A seguire, direttamente da Sanremo, il già vincitore di Amici 2016, Sergio Sylvestre chiuderà la serata presentando il suo ultimo disco con la sua inimitabile voce.

Dopo il concerto ERASMUS PARTY con il dj set degli Elements Of Life.

INGRESSO GRATUITO
Maggiori info e programma completo su: http://festivaleuropa.erasmusplus.it/
 #Erasmus30

—————————————————————————–
Info sugli artisti

STREET CLERKS
Gli Street Clerks nascono nel 2007.
Nei primi 3 anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro uno show dirompente di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti riarrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road.
Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven” co-prodotto con Controradio. Il 12 giugno 2012 dunque esce l’Ep “Il ritorno di Beethoven” raccontato come “…un divertente, ironico shock culturale” da La Repubblica.
Con il successo dei brani dell’EP e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Di Maggio Connection.
Nel 2013 partecipano come concorrenti della settima Stagione di X Factor Italia in diretta su SkyUno nella categoria dei gruppi di Simona Ventura lavorando con Paola Folli. Si distinguono per essere i concorrenti più orginali e rimangono nei cuori degli spettatori per una versione orginalissima di “Baby One More Time”, un’esecuzione intensa di “Fix You”.
Il 6 marzo 2014 li accoglie per un esplosivo concerto il palco dell’ObiHall di Firenze, il secondo teatro più importante della città. Ospiti i Passogigante e Paola Folli.
I giovedì dal 27 marzo all’8 maggio gli Street Clerks sono protagonisti come resident band del programma di Alessandro Cattelan “E Poi C’è Cattelan” , ricoprendo il ruolo che in America al David Letterman è svolto dalla CBS Orchestra di Paul Shaffer!
il singolo “FUORI” (prodotto da Samantha Ioro Management e in collaborazione con Eventi In S.R.L. distribuito in digitale da Cose Di Musica) sale in vetta delle classifiche digitali.
Il Video di “Fuori” esce in anteprima su Vanityfair.it il 3 Giugno.

SERGIO SYLVESTRE
24 anni, due metri d’altezza e di spettacolo. Sergio è lo “straniero” del gruppo. Nasce e vive a Los Angeles, nel cuore della California. Madre messicana, padre haitiano, il suo è un mix di culture che vivono di musica. Di giorno la sua è la tipica vita dello studente dei college americani, sveglia all’alba per gli allenamenti di football, scuola, lavoro. La notte invece non è raro incontrarlo mentre si esibisce nei più esclusivi locali di Hollywood. L’arrivo in Italia è stato fortuito, ma l’amore con il Samsara è nato con il classico colpo di fulmine. Da due anni ormai la sua voce incanta il pubblico del Samsara. Versatile come si conviene alle “black voices” ha sperimentato di tutto, dal pop al rock, passando per il gospel, il Rithm’n’Blues, il rap e la house. E’ il cantante del team del Samsara dall’estate 2014, un performer eccezionale che ha infiammato anche alcune tappe del nostro Tour. Sergio e Luca Bovino sono complementari. Hanno entrambi la stessa dote ed insieme, anche nei momenti di relax, non fanno altro che suonare e cantare, improvvisando, senza partitura, creando ogni volta qualcosa di originale e unico. Insieme hanno contribuito a trasportare i Beach Parties in un’altra dimensione. Attualmente è sotto l’amorevole guida di Lydia Mouton, incredibile vocal coach, in passato former coach anche di Michael Jackson, e che attualmente assiste, tra i tanti artisti, anche Solange Knowles, sorella di Beyoncè. Nel 2014 anche Sergio entra nel cast del nuovo album di Danilo Seclì e Salento Calls Italy “Over the raimbow” con un testo scritto da lui che racconta, con un drop incredibile, il suo rapporto con la musica.

Premi
▶ VINCITORE DI AMICI 15
▶ DISCO D’ORO – ALBUM “BIG BOY”
▶ DISCO D’ORO – SINGOLO “BIG BOY”