Marcia globale per i diritti umani

Marcia globale per i diritti umani

QUANDO:

10 maggio, ore 10:30 - 12:30

DOVE:

ORGANIZZATO DA:

Regione Toscana e Oxfam Italia Intercultura

La Marcia globale per i diritti umani è una delle attività pianificate all’interno del progetto europeo “Walk the Global Walk”, promosso dalla Regione Toscana e da Oxfam Italia Intercultura e cofinanziato dall’Unione Europea.

Il progetto mette in connessione le autorità locali, le comunità regionali e quelle locali (tra cui principalmente le comunità scolastiche e organizzazioni della società civile) provenienti da 11 paesi europei: Italia, Francia, Croazia, Cipro, Regno Unito (Galles e Scozia), Portogallo, Grecia, Romania, Bulgaria, Bosnia-Erzegovina e Albania.

Nello spirito del progetto, che promuove il dialogo tra culture diverse, la marcia si svolge nel centro di Firenze: si parte da Piazza d’Azeglio, per seguire un percorso che passa vicino i luoghi di culto delle varie religioni (la Sinagoga di via Farini, la Sala di preghiera islamica di Borgo Allegri) e concludersi con l’arrivo in Piazza Santa Croce, dove ci sarà un breve spettacolo.

La marcia vedrà coinvolti circa 1.500 studenti e insegnanti di scuole medie e superiori provenienti da tutta la Toscana che hanno aderito alle altre attività del progetto.

Data e ora: 10 maggio 2019, 10:30 – 12:30
Sito Web: Walk the Global Walk